SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 46€ DI SPESA TOTALE

SANIFICARE SENZA INQUINARE

SANIFICARE E' UNA NECESSITA’ …. MA CAUTELA

Da ormai 15 anni il nostro obiettivo è tutelare la qualità dell’aria degli ambienti in cui si lavora e si vive, ricercando un “benessere ambientale” che si raggiunge in ambienti salubri, sani, confortevoli, piacevoli, carichi di energia positiva.
Finora un’esigenza spesso inespressa, identificata ed apprezzata solo dopo la nostra consulenza.

 

Human - SANIFICARE SENZA INQUINARE

 

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo impone che gli AMBIENTI DI LAVORO, i LOCALI APERTI al PUBBLICO (ma anche gli spazi abitati) siano sanificati, cioè, privi (o presenti in quantità minima) di microrganismi patogeni (virus, batteri) rilevabili su superfici, aria, alimenti, indumenti, trasportati dall'esterno ad opera di persone, animali, oggetti vari.

 

Noi ci permettiamo di avanzare due osservazioni:

1. AGIRE CON CAUTELA. Bisogna fare estrema attenzione al metodo di sanificazione ed ai prodotti disinfettanti e detergenti che si sceglie di impiegare per soddisfare le disposizioni vigenti o anche solo per allentare la nostra paura di convivere con virus, batteri pericolosi. 

2. AZIONE NON STRAORDINARIA. L'attenzione alla qualità dell'aria negli ambienti in cui "viviamo" non deve riguardare solo questo particolare momento storico, bensì deve diventare una priorità quotidiana ed una pratica costante.

 

 COSA SI INTENDE PER SANIFICAZIONE

  Person - SANIFICARE SENZA INQUINARE            Bottle - SANIFICARE SENZA INQUINARE            Person - SANIFICARE SENZA INQUINARE

 

PULIZIA: insieme di operazioni per rimuovere materiale indesiderato visibile e sporcizia, (polveri, grasso, liquidi, materiale organico, ecc) da superfici, oggetti, ambienti chiusi e pertinenze, sia manualmente che meccanicamente con l’impiego di acqua e detergenti.

SANIFICAZIONE: insieme di operazioni destinate a rendere sani ambienti chiusi ed aree di pertinenza e ridurre il carico microbico entro standard di igiene accettabili in funzione della tipologia di ambienti, mediante agenti chimici, fisici e il controllo del microclima (temperatura, umidità, ventilazione, illuminzione, rumore).

DISINFEZIONE: insieme di operazioni destinate a rendere sani ambienti chiusi ed aree di pertinenza mediante distruzione o inattivazione di patogeni presenti su oggetti e superfici.

 

COSA TROVIAMO NELL'AMBIENTE DA SANIFICARE?

Person - SANIFICARE SENZA INQUINARE

 

L’aria di ambienti chiusi in cui trascorriamo la maggior parte della nostra vita quotidiana (80% del nostro tempo) contiene un elevato numeri di inquinanti, tanto che si parla di INQUINAMENTO DOMESTICO O INDOOR.

Gli agenti nocivi sono riconducibili a: 

Agenti chimici. I più diffusi sono MONOSSIDO DI CARBONIO, COMPOSTI ORGANICI VOLATILI (COV o VOC quali ad esempio formaldeide, benzene, toluene) emessi e diffusi ad esempio da materiali impiegati per la costruzione e la manutenzione degli edifici, da arredi, da prodotti per pulizia e profumazione degli ambienti, ecc. Tra gli inquinanti chimici troviamo anche OSSIDI DI AZOTO E ZOLFO, OZONO

Agenti biologici. Batteri, virus, pollini, funghi, muffe, alghe, acari, veicolati da persone, animali, piante e presenti in ambienti umidi.

Agenti fisici. IL GAS RADON incolore ed inodore che filtra dalle profondità del terreno fino ad arrivare alla superficie attraverso fessure nelle fondamenta degli edifici, classificato dall'OMS come agente cancerogeno di tipo 1.
 
Human - SANIFICARE SENZA INQUINARE             Human - SANIFICARE SENZA INQUINARE

 

Mentre ad oggi sono ben conosciuti gli effetti dei virus (di alcune famiglie in particolare), pochi conoscono la pericolosità della miscela di inquinanti presenti in un ambiente chiuso. L’insieme di sintomi e disturbi derivanti dalla prolungata e costante esposizione in un luogo confinato non ventilato è conosciuto con S.I.C. – Sindrome dell’edificio Malato – e comprende irritazioni cutanee, nausea, emicrania, bruciore e rossore agli occhi, asma, allergie ed intolleranze, riniti, tosse, malessere generico, stanchezza, difficoltà a concentrarsi, disturbi all'olfatto ed al gusto, per arrivare anche a patologie gravi.

 

QUINDI:

  • E' indispensabile prenderci cura degli ambienti chiusi in cui viviamo

E

  • Dobbiamo sanificare con prudenza, criterio e costanza per evitare effetti negativi, che magari ci permettono di raggiungere un parziale effetto virucida e battericida ma, con ripercussioni sulla nostra salute.

 

METODI PER SANIFICARE

  •  Sanificazione tramite vapore secco
Tool - SANIFICARE SENZA INQUINARE
Sanificazione effettuta attraverso vapore saturo secco che viene riscaldato a 180°C da apposite apparecchiature generatrici, efficace contro virus,batteri e microorganismi in genere ed indicato in particolare per il trattamento di superfici. Gli effetti battericidi e virucidi possono essere incrementati dall'impiego di quantitativi minimi di coadiuvanti impiegati da personale specializzato e professionale, anche in presenza di persone. 
La sanificazione con acqua nebulizzata e impiegando vapore umido presenta il vantaggio di intervenire in breve tempo su ampie superfici abbattendo altresì le polveri sottili PM10, con lo svantaggio di incrementare l'umidità relativa.
 
  • Ionizzazione dell'aria

 

Nature - SANIFICARE SENZA INQUINARE     Nature - SANIFICARE SENZA INQUINARE

 

Purificazione dell'aria attraverso la Ionizzazione, con un processo al Plasma freddo, che è un gas ionizzato, ossia una miscela di elettroni e ioni, a differenza della versione ad alta temperatura. Il plasma non termico viene generato in condizioni atmosferiche "normali". La scarica di plasma è in grado di abbattere carica microbica, virus e composti organici volatili fino al 99% rispetto alla loro concentrazione iniziale. L'aria viene quindi purificata e  con presenza di ioni negativi, come quelli presenti in natura donando all'ambiente una piacevole sensazione di benessere, senza la presenza di residui di sostanze chimiche. 

 

  • Sanificazione ad Ozono
White Board - SANIFICARE SENZA INQUINARE
Si impiega l'Ozono, un gas formato da 3 atomi di ossigeno (O3), per degradare e inertizzare molto rapidamente batteri, virus, muffe e acari che, per decadimento naturale, si trasforma in ossigeno (O2) dopo un determinato periodo di tempo. 

L'Ozono si produce attraverso scariche elettriche o radiazioni ultraviolette attraverso apparecchiature chiamate Ozonizzatori, di varie dimensioni in funzione della quantità di Ozono emessa nell'ambiente da sanificare. Queste apparecchiature possono essere impiegate per la sanificazione di acqua, alimenti, prodotti vari.

L'impiego di questo prodotto comporta estrema cautela in quanto allo stato liquido è esplosivo, in alte concentrazioni è altamente tossico per l'uomo, non è compatibile con materiali quali: gomma naturale, nylon, ottone. La procedura di sanificazione non può essere eseguita in presenza di esseri viventi (uomini,animali,vegetali) e deve essere conclusa con l'aereazione dei locali trattati per un tempo sufficiente al ricambio dell'aria interna.

 

COME SCEGLIERE IL METODO MIGLIORE: PARAMETRI DI VALUTAZIONE

Nella scelta del metodo di sanificazione più adatto alle singole esigenze devono essere considerati i seguenti criteri:
  • SALUBRITA': scegliere sistemi che derivano da processi naturali che non immettono sostanze aggiuntive dannose;
  • ESIGENZE: ogni ambiente presenta caratteristiche differenti e necessita di un metodo di sanificazione appropriato;
  • INTEGRAZIONE: per un risultato efficace e duraturo è necessario di solito impiegare più sistemi in un progetto integrato;
  • CONSUETUDINE: non si può effettuare un intervento sporadico di sanificazione;
  • PARAMETRI AMBIENTALI: devono essere monitorati fattori fondamentali per il benessere ambientale quali temperatura, ventilazione, umidità, concentrazione di anidride carbonica, che contribuiscono a creare ambienti salubri.

 

 COSA POSSIAMO FARE PER VOI

  

Sitting - SANIFICARE SENZA INQUINARE

     

    Il nostro team di progettisti ed aziende partners ha sviluppato ormai da anni competenze, professionalità e tecnologie innovative in materia di ambienti salubri.

    SOPRALLUOGO e MONITORAGGIO
    CONSULENZA TECNICA e PROGETTAZIONE
    FORNITURA e INSTALLAZIONE
    MONITORAGGIO
    ASSISTENZA POST VENDITA
    SGRAVI FISCALI

     

       

        CONTATTACI    

      Symbol - SANIFICARE SENZA INQUINARE